Trenta etichette di pregevoli vini vi aspettano, per inoltrarvi nel meraviglioso viaggio del gusto e deliziare il vostro palato, una cantina modesta, ma d’alta fattura, come quella di Gianni Gagliardo, celeberrima per l’ormai famosa asta del Barolo che si svolge ogni anno a La Morra.
Il viaggio inizia nel Nord Italia, in Piemonte, terra regina del vino, con il suo Barolo robusto e corposo, dall’aroma intenso, il Nebbiolo Produttori del Barbaresco dal gusto deciso ed elegante, il Dolcetto Langhe o Dogliani color rubino , dal profumo aromatico con note di frutta matura e il più raffinato Barbaresco. Infine non può non mancare il Barbera, che si distingue per la struttura importante e per la notevole personalità, tanto da aver perso l’eccezione di vino da tavola e non possiamo dimenticare la Freisa di Marchesi di Barolo, il Ruchè di Castagnole Monferrato e la frizzantina Bonarda. Si passa quindi per il Veneto, assaporando il Valpolicella Superiore e l’Amarone di Zenato, per poi giungere in Toscana con il Chianti e il Brunello di Montalcino, vino nobilissimo e si approda nella calda terra siciliana con un Nero D’Avola dalla tessitura possente e dal calore recondito.
Fra i bianchi potrete gustare due prestigiosi vini piemontesi d.o.c., la Favorita di Gagliardo e lArneis delle langhe, dal sapore giovane e delicato e, dalle terre del Veneto, un ottimo Muller Thurgau di Astoria dal sapore vivace e un aromatico Gewurztraminer.
Il Vino è un’estetica del vivere, un tramite tra la quotidianità e la festa, che sa scaldare i cuori e unire gli animi. Vi aspettiamo al Capolinea8, per alzare con voi il profumato calice e brindare alle vostre serate!