• Chisiamo1
  • Chi Siamo 3

“E’ una delle più vecchie birrerie di Torino che nasce nell’agosto del 1975 all’interno del Borgo della vecchia Manifattura Tabacchi a pochi metri dalla fermata del capolinea del tram n°8 dal quale fedelmente trae il nome.

Dalla trasformazione di un vecchio bar-vineria il Capolinea8 diventa da subito luogo di ritrovo d’appasionati di musica Jazz. Negli anni ‘80 è il caposaldo del Jazz torinese e vi si esibiscono artisti di consacrata fama mondiale quali Cedar Walton, Billy Higgins, Chet Baker, Roy Haynes, Enrico Rava, Franco Cerri, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Felice Reggio per citarne alcuni.

Con gli anni ha mantenuto questa identità musicale che lo ha contraddistinto miscelata in un ambiente dall’antica tradizione, rustico, caldo e confortevole, per animare le vostre serate con la giusta miscela di buon vino, birra e tanta musica. Oggi il Capolinea8 si è rinnovato, ma ha conservato la magia del passato e oltre alla Birreria troverete un buon ristorante dalla cucina tradizionale dove potrete cenare in un ambiente soffuso al calore di un camino e un vecchio “putagè”.